02/06/2020 09:39

Citta, allenamenti in
gruppo per la ripresa

I granata hanno iniziato la loro Fase2. Dopo gli allenamenti individuali, dopo i tamponi e i test medici della passata settimana, Iori e compagni hanno potuto allenarsi assieme attraverso sedute di gruppo. Riscaldamento ed esercizi tutti assieme, poi anche con la palla, sotto gli occhi attenti dello staff tecnico.


Al Tombolato è in vigore un protocollo sanitario che tutto il Cittadella sta rispettando. Gli allenamenti sono rigorosamente a porte chiuse. Squadra e staff sono divisi in quattro spogliatoi in modo che sia garantito il distanziamento. Tecnici e addetti ai lavori seguono le sessioni indossano costantemente la mascherina. Sarà così fino a sabato 6 giugno: la squadra si allenerà quotidianamente nel pomeriggio.


"C'è un doppio percorso da stabilire - ha dichiarato a Il Mattino di Padova il preparatore atletico granata Andrea Redigolo - Da un lato, stabilire a che punto è la squadra sul piano della preparazione. Dall'altro, consentire ai giocatori di riacquisire quella sensibilità con la palla, che dopo tre mesi di stop, per forza di cose manca".