Padova calcio di Redazione , 19/03/2020 9:27

Pillon, addio al Cosenza "Rimango in Veneto"

Padova Calcio

La paura del contagio, i problemi negli spostamenti. La gestione della famiglia, degli affetti, della casa. Per tutto questo Bepi Pillon e il Cosenza hanno deciso di separarsi, in maniera consensuale, dopo appena 37 giorni di lavoro. L'11 febbraio era stato nominato nuovo tecnico del Cosenza al posto dell'esonerato Braglia. Ha quindi esordito alla guida del club calabrese quattro giorni dopo vincendo 0-3 contro il Livorno. Il 18 marzo 2020 la risoluzione del contratto.

“Dopo un’attenta riflessione e un confronto diretto con la Società Cosenza Calcio, in maniera consensuale, abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto di lavoro". Inizia così il messaggio di Bepi Pillon, ex tecnico biancoscudato, che saluta Cosenza 36 giorni dopo il suo ingaggio. Troppo forte la paura del virus, troppo complicata la gestione degli spostamenti: dal Veneto alla Calabria, in questi giorni di blocco totale.

"In questo periodo di difficoltà per l’Italia - si legge nel sito ufficiale - il mio pensiero e la mia preoccupazione è rivolta alla salute mia, della mia famiglia ma anche a quella di tutti gli italiani. Questo ovviamente ha portato a fare delle scelte, non dettate dalla mia passione per il calcio o dalla mia dedizione al lavoro, ma guidate dal buon senso e dalle problematiche che stiamo affrontando qui in Veneto".

Ai problemi legati all'emergenza sanitaria, in questo periodo ci sono evidenti problemi logistici. "Risulterebbe ingestibile la distanza Treviso – Cosenza data la situazione attuale che l’Italia sta attraversando - la conclusione di Pillon - Ringrazio la Società, lo staff, i giocatori e tutte quelle persone che collaborano con il Cosenza Calcio per la disponibilità nei miei confronti. Auguro a loro e a tutti i tifosi del Cosenza le migliori fortune.”

La Società Cosenza Calcio ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore della prima squadra Bepi Pillon. Il tecnico di Preganziol ha scelto, di comune accordo con la società, di rimanere in Veneto e di evitare qualsiasi spostamento in tempi di allarme contagio.



"In questo periodo di difficoltà per l’Italia, il mio pensiero e la mia preoccupazione è rivolta alla salute mia, della mia famiglia ma anche a quella di tutti gli italiani - ha scritto Pillon - Questo ovviamente ha portato a fare delle scelte, non dettate dalla mia passione per il calcio o dalla mia dedizione al lavoro, ma guidate dal buon senso e dalle problematiche che stiamo affrontando qui in Veneto. Risulterebbe, inoltre, ingestibile la distanza Treviso – Cosenza data la situazione attuale che l’Italia sta attraversando. Ringrazio la Società, lo staff, i giocatori e tutte quelle persone che collaborano con il Cosenza Calcio per la disponibilità nei miei confronti. Auguro a loro e a tutti i tifosi del Cosenza le migliori fortune."

Giuseppe Bepi Pilllon era stato nominato nuovo tecnico del Cosenza l'11 febbraio 2020. Ha allenato la squadra calabrese per 37 giorni: aveva esordito con una vittoria (0-3) a Livorno.